THEA

BIOGRAFIA

Thea è una cantante di Mantra internazionale, artista spirituale, scrittrice, yogini, guaritrice sonora, che da diversi anni ha focalizzato la sua ricerca spirituale sul suono come meditazione, considerandolo un ponte di collegamento tra il visibile e il invisibile.

È anche docente, performer, compositrice, relatrice e da quasi 10 anni viene chiamata in diversi festival, convegni nazionali e internazionali per tenere seminari e conferenze sulla filosofia vedica, i Mantra in sanscrito e la conoscenza spirituale dello Yoga. È profondamente appassionata dei suoi studi sullo Yoga del Suono, i Veda e l'antica filosofia indiana della vita.

La voce celestiale di Thea unisce Oriente e Occidente in uno stile musicale unico, e l'atmosfera sacra che si respira durante i suoi concerti spirituali crea un maestoso ponte tra queste culture, armonizzando le loro prospettive apparentemente opposte, ma in realtà complementari tra loro.

Dopo aver vinto alcune borse di studio, Thea ha continuato la sua formazione in prestigiosi Conservatori europei (Conservatorium van Amsterdam - Olanda, e Conservatorio Rossini di Pesaro - Italia) e si è laureata con il massimo dei voti. Successivamente Thea ha vissuto sull’Isola di Java (Indonesia), dove si è specializzata in Sindhenan, canto Gamelan tradizionale giavanese, danza e musica tradizionali giavanesi. Ha inoltre studiato presso il prestigioso Indonesian Institute of the Arts di Surakarta (ISI) dove ha avuto l'opportunità di approfondire la conoscenza del potere dei canti sacri nella vocalità spirituale orientale. Ha studiato con grandi Maestri e si è esibita con artisti di fama mondiale.

Ha eccelso nella pratica dei Mantra in sanscrito in Italia e in India. Durante la sua permanenza in India, in particolare nelle città di Rishikesh nell’Uttarakhand e di Calcutta in Bengala, sulle rive del fiume Gange, Thea ha vissuto intense esperienze spirituali in armonia con l'antica tradizione vedica. Dal 2013 Thea tiene concerti di Mantra e suoni sacri, organizza seminari e propone ritiri spirituali in Italia, Europa, India e America.

La sua musica è stata selezionata come colonna sonora per due film in Italia: “Il Fascino dell'Impossibile” (2015) del regista Silvano Agosti e "Choose Love" (2018) del regista Thomas Torelli.

Ha pubblicato 4 album cantando i sacri Mantra in sanscrito:
- Mantra Yoga (2015)
- Guru Mantra (2016)
- Vaikuntha Mantra (2018)
- Divine Mantras (2020)

Nel 2020 ha pubblicato il suo primo libro + 2 Cd, dal titolo “La Conoscenza Spirituale dello Yoga”, edito da OM Edizioni. Ha tenuto conferenze collaborando con grandi personalità nel campo della religione (Don Sergio Mercanzin, Russia Ecumenica), della medicina (Dott. Claudio Corbellini), della psichiatria (Dott. Alessandro Meluzzi), ed è stata invitata da Personaggi TV italiani come il giornalista musicale Red Ronnie, per parlare di filosofia indiana, di Yoga e cantare i sacri Mantra dell’Himalaya nei suoi programmi.

Ha scritto diversi articoli, collaborando con riviste olistiche nazionali e mensili di medicina alternativa, in formato online e cartaceo, come L’Altra Medicina, Vivere lo Yoga, Medicina Alternativa, DBN Magazine, Orizzonte Zero.

DICONO DI LEI

“Dall’ascolto del suo cd, ero convinto che la voce di Thea fosse stata migliorata da un artificio elettronico, per dargli un effetto celestiale. Poi ho avuto la fortuna di ascoltarla dal vivo e ho notato il mio errore nella valutazione. La sua voce è assolutamente straordinaria e cristallina, come se il suono venisse fuori da uno strumento magico mai usato prima.”
Damiano Checchin, esperto di pranoterapia, simbologia e meditazione

“... A Thea, perchè con la voce dei sogni e dell'infanzia, racconti al mondo la fiaba dell'eternità...”
Silvano Agosti, regista

“Il concerto di Thea mi ha riportata a casa nelle profondità del mio animo. La sua voce è così delicata ma allo stesso tempo così profondamente potente. Thea è riuscita a nutrire e potenziare la mia femminilità comenessun altro aveva mai fatto prima. Non vedo l'ora di rivivere questa magica esperienza.”
Rakel Sosa, Pranayama Breathwork Healer, autrice del libro 'Blooming Together' e co-fondatrice della pratica One-Earth

“... dimostra una maturitá artistica notevole. Dotata di una gran bella voce dal timbro incisivo... Un talento davvero da tenere d'occhio.”
Matteo Brancaleoni, Jazz Magazine

“... una voce eterea..”
Vittorio Lo Conte, All About Jazz